La Legionella

L’elemento più importante degli ambienti in cui viviamo e lavoriamo ogni giorno, è “l’aria.”
Respirare aria pulita oltre a contribuire al nostro benessere quotidiano ci salvaguarda da allergie, malattie respiratorie etc, e rappresenta un efficace prevenzione della LEGIONELLOSI.
Pertanto un sistema efficace di purificazione dell’aria rappresenta una barriera protettiva per la nostra salute, secondo quanto stabilito dal documento del 4 Aprile 2000, della Conferenza permanente per i Rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano, che ha approvato le linee Guida per la prevenzione ed il Controllo della Legionellosi. Queste, nel capitolo 7.3 (canalizzazioni ) cosi affermano: ‘’Per consentire una efficace pulizia delle superfici interne delle canalizzazioni, evitandone il danneggiamento dei rivestimenti, si può impiegare una tecnica particolare che fa uso di una testina ad ugello con fori asimmetrici, posta all’estremità di una tubazione flessibile che viene introdotta nelle aperture appositamente predisposte. Da questa tubazione fuoriesce aria compressa in grossi quantitativi (sino a 300 m3/ora ).
L’elevata portata d’aria crea una sorta di lama d’aria che distacca la sporcizia dalle superfici interne delle canalizzazioni; l’asimmetria dei fori ne provoca la rotazione e, quindi, l’avanzamento nella tubazione per una lunghezza di circa 30 mt.”
Noi della So.Ge.Ser Tecnology srl, in perfetta sintonia con il citato documento legislativo, utilizziamo un equivalente sistema di depurazione e sanificazione delle canalizzazioni dell’aria, basato su un avanzatissima tecnologia proponendoci come Società Leader in questo campo.